Scopri
A Colobraro il primo laboratorio multisensoriale Sensi e Radici di Italea Basilicata.
Il 2 agosto 2024 all’Auditorium Comunale Palazzo delle Esposizioni un’esperienza emozionate che coinvolge i sensi e la memoria di tutti ancora di più quella degli italodiscendenti.
La comunità di Colobraro e ai turisti presenti anche per l’evento “Sogno di una notte… a quel paese” potranno immergersi nel laboratorio multisensoriale che stimolerà i sensi della vista, dell’olfatto e dell’udito per riportarci con strumenti contemporanei ai ricordi dell’infanzia e della casa di un tempo.
Saranno presenti
Nicola Lista – sindaco di Colobraro
Concetta Sarlo – Consigliera comunale
Elvira De Giacomo – Coordinatrice regionale Turismo delle Radici MAECI
Michele Cappiello – Presidente Paesi e Radici – Responsabile Italea Basilicata
Giorni
02 Agosto 24
31 Ottobre 24
Orario di inizio
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Colobraro, MT, Italia
Come arrivare
In aereo Gli aeroporti internazionali più vicini sono: Bari Palese, ideale per l’area della costa Jonica e la provincia di Matera. Napoli Capodichino, preferito per la costa di Maratea e la provincia di Potenza. Lamezia Terme, per raggiungere il Parco Nazionale del Pollino. In treno Trenitalia e FAL collegano ogni giorno Potenza e Matera con Bari, Foggia, Napoli e Salerno raggiungendo la destinazione finale con un sistema integrato treno-autobus. In autobus Numerose compagnie di trasporto effettuano viaggi da e per la Basilicata dal Nord Italia e da diversi paesi esteri. In auto, la Basilicata si raggiunge da Nord seguendo la costa adriatica, lungo la A14 Bologna-Taranto e dal versante tirrenico, percorrendo l’A2 Autostrada del Mediterraneo. Maggiori informazioni sul sito Autostrade per l’Italia.