Scopri
Chissà quante volte a casa dei nonni avete assaporato la Pizza Chiena!
Che nostalgia! Vogliamo renderti felice, a Satriano di Lucania in Basilicata il 28 aprile si terrà la seconda Festa della Pizza Chiena satrianese, evento dedicato al prodotto di denominazione comunale d’origine della tradizione gastronomica di Satriano.
La ricetta prevede come ripieno toma, soppressata, uova e un mix di formaggi come pecorino e grana. La sfoglia è a base di farina, lievito, sale e olio.
A Satriano di Lucania la preparano così! I tuoi nonni invece come la preparavano?
Giorni
28 Aprile 24
28 Aprile 24
Orario
18:00 - 23:50
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Non accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Satriano di Lucania, PZ, Italia
Come arrivare
In aereo Gli aeroporti internazionali più vicini sono: Bari Palese, ideale per l’area della costa Jonica e la provincia di Matera. Napoli Capodichino, preferito per la costa di Maratea e la provincia di Potenza. Lamezia Terme, per raggiungere il Parco Nazionale del Pollino. In treno Trenitalia e FAL collegano ogni giorno Potenza e Matera con Bari, Foggia, Napoli e Salerno raggiungendo la destinazione finale con un sistema integrato treno-autobus. In autobus Numerose compagnie di trasporto effettuano viaggi da e per la Basilicata dal Nord Italia e da diversi paesi esteri. In auto In auto, la Basilicata si raggiunge da Nord seguendo la costa adriatica, lungo la A14 Bologna-Taranto e dal versante tirrenico, percorrendo l’A2 Autostrada del Mediterraneo. Maggiori informazioni sul sito Autostrade per l’Italia. In barca Porto Turistico di Maratea (coordinate geografiche 39°59'16" N - 15°42'59") Porto Turistico di Marina di Policoro (coordinate geografiche 40°12′,18 N 16°44′,06 E) Porto Turistico degli Argonauti (coordinate geografiche 40°20′,00 N 16°49′,05 E)