Scopri
Castelmezzano si prepara a celebrare lo spirito di aggregazione e a onorare la sua storia, organizzando una serie di eventi speciali che anticiperanno la ricorrenza del Santo Patrono, San Rocco da Montepelier (19 Agosto). L’iniziativa, parte del progetto “Spazi delle Radici Comuni”, mira a connettere la comunità locale, i discendenti emigrati e i visitatori, creando un ponte tra passato e presente.
Questo progetto è un’occasione unica per celebrare il ritorno dei nostri concittadini e dei loro discendenti che vivono all’estero, offrendo un programma ricco e diversificato.
Ecco le attività in programma:
- 14 Agosto 2025 – Un evento musicale imperdibile: “Dal Barocco al Rock”. Preparati per un vero e proprio viaggio nel tempo, un concerto che spazierà dai suoni classici del ‘600 fino alle sonorità contemporanee del rock.
- 16 Agosto 2025 – Un tuffo nel passato con la mostra “I magazzini visivi in mostra”. Sarà esposta una preziosa raccolta di foto che documentano l’emigrazione da Castelmezzano nel secolo scorso. Un’occasione per riflettere e riscoprire le storie di chi ha lasciato la propria terra.
- 17 Agosto 2025 – Musica, balli e tradizione con il “Castelmezzano Folk Festival”. Una serata dedicata alla musica popolare e folk per celebrare le nostre tradizioni e radici culturali.
Vi aspettiamo per condividere insieme queste giornate di festa, cultura e ri-scoperta delle nostre radici comuni.
Giorni
14 Agosto 25
17 Agosto 25
Orario di inizio
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Non accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Castelmezzano, PZ, Italia
Come arrivare