Scopri
La Pettolata di Rionero in Vulture è un’ iniziativa storica, oramai, organizzata in ricordo delle feste natalizie appena trascorse e per festeggiare l’arrivo del Carnevale, promosso dalla Pro Loco.
La gustosissima pettola è una delle pietanze simbolo dell’avvento del carnevale, fatta semplicemente con acqua e farina e dal sapore uinco a cui non si può rinunciare!
L’ evento si terrà oggi 17 gennaio in piazza Giustino Forunato dalle ore 18:00 alle ore 20:00 e sarà un momento di convivialità, accompagnato dal buon vino e da tanta musica.
Giorni
17 Gennaio 25
17 Gennaio 25
Orario
18:00 - 20:00
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Rionero In Vulture, PZ, Italia
Come arrivare
Gli aeroporti internazionali più vicini sono: Bari Palese, ideale per l’area della costa Jonica e la provincia di Matera. Napoli Capodichino, preferito per la costa di Maratea e la provincia di Potenza. Lamezia Terme, per raggiungere il Parco Nazionale del Pollino. In treno Trenitalia e FAL collegano ogni giorno Potenza e Matera con Bari, Foggia, Napoli e Salerno raggiungendo la destinazione finale con un sistema integrato treno-autobus. In autobus numerose compagnie di trasporto effettuano viaggi da e per la Basilicata dal Nord Italia e da diversi paesi esteri. In auto, la Basilicata si raggiunge da Nord seguendo la costa adriatica, lungo la A14 Bologna-Taranto e dal versante tirrenico, percorrendo l’A2 Autostrada del Mediterraneo. Maggiori informazioni sul sito Autostrade per l’Italia. In barca Porto Turistico di Maratea (coordinate geografiche 39°59'16" N - 15°42'59") Porto Turistico di Marina di Policoro (coordinate geografiche 40°12′,18 N 16°44′,06 E) Porto Turistico degli Argonauti (coordinate geografiche 40°20′,00 N 16°49′,05 E)