Annuale

Radici, tradizioni, evento culturale, aree interne, Basilicata

descrizione immagine

Luogo:Accettura (MT)

gratuito

Scopri

La “Giornata degli Accetturesi nel Mondo” arriva alla sua seconda edizione con lo stesso spirito di condivisione e memoria del prezioso patrimonio intangibile di storie, antiche tradizioni e identità.

Chi decide ritornare ad Accettura decide di riscoprire il territorio e riappropriarsi delle radici che fanno parte del proprio vissuto.

L’artigianato, il dialetto locale, il rito arboreo del ‘Maggio di Accettura’, il culto di San Giuliano rappresentano la cultura della comunità accetturese che da vicino e da lontano si occupano di tenere viva

L’evento culturale vuole essere una celebrazione e un viaggio alla scoperta delle radici attraverso l’arte, la fotografia, la musica, il cibo, i racconti e le proiezioni video-storie dei migranti di ritorno, rappresentanti dell’identità lucana e locale nel mondo (Stoccarda, Nottingham, New York, ecc…).

Giorno

Giorno

Orario di inizio

Informazioni/Da sapere

Località/Il posto

Indirizzo

Accettura, MT, Italia

Come arrivare

Da Matera: prendere la SP655, a destra la SP8, infine allo Scalo Ferroviario Grassano-Garaguso prendere la SP277 con indicazioni per Accettura. Da Potenza: percorrere la Basentana, prendere l’uscita Campomaggiore e proseguire sulla strada provinciale Gallipoli-Ponte Balza verso Accettura.

Form di contatto

Chiedi informazioni

Hai bisogno di assistenza o hai domande? Siamo qui per aiutarti! Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro referente!

Informazioni